Camper nuovo o usato

New entry in famiglia: camper nuovo o usato?

Un dubbio che si presenta inevitabilmente quando si vuole entrare a far parte del mondo dei “camperisti”. La scelta non è facile e bisogna tener conto di diversi fattori.

Il mercato legato ai camper è molto ricco e l’offerta è davvero ampia, sia per quanto riguarda il nuovo ma soprattutto per quanto riguarda il segmento dell’usato. Ci si trova infatti spesso davanti ad un’infinita gamma di modelli, marchi differenti e accessori più o meno utili alle nostre esigenze, messi in vendita sia da privati che da concessionarie. Tanta scelta dunque, ma non sempre questo è sinonimo di "semplicità" quando si tratta di prendere una decisione come questa.

Come fare quindi? È davvero sempre meglio scegliere un camper nuovo?
La prima domanda da porsi è cosa ci aspettiamo dal nostro acquisto, cosa è davvero indispensabile che il nostro camper abbia, quante persone lo utilizzeranno e dove. Esistono molte tipologie di camper differenti ed ognuno con le proprie caratteristiche.

Ad esempio (di solito!) le famiglie preferiscono il camper mansardato, perché ha più spazio e le camere da letto sono divise. Le coppie invece tendono a scegliere il semi integrale per la manovrabilità che offre e il livello di consumi di carburante più basso. Poi c’è chi non riesce a rinunciare alla televisione, chi all’aria condizionata e chi vuole viaggiare con altre tipologie di comfort.

Pertanto non esiste una risposta universale, ogni guidatore ha il suo camper e diverse sono le esigenze e le disponibilità economiche; la miglior cosa è sempre fare una lista dei pro e contro, così da fare una scelta davvero consapevole e libera.

Un aspetto sicuramente da non sottovalutare è la garanzia sull’acquisto.
Le concessionarie, infatti, riescono a garantire sia sul nuovo che sull’usato, assistenza, installazione accessori e manutenzione professionale, rendendo il nostro acquisto più sicuro. Dunque un consiglio potrebbe essere quello di eliminare dalle ricerche tutti quegli annunci di camper usati offerti dai privati.

Non ci resta che mettere sul piatto della bilancia tutti questi aspetti: affidabilità, esigenze, garanzia, assistenza, consumi e... ovviamente il portafogli!

Contattaci per informazioni o appuntamento

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni, ti contatteremo nelle prossime ore.

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori.

Invia messaggio
Info e prenotazioni
071 6871034

Autocarrozzeria Pesaresi S.r.l.
P. IVA 02264620424

Strada Statale Adriatica Nord 49, 60019 Senigallia (AN)

Telefono e fax: 071 6871034

Lunedì-venerdì
08.00-12.30 14.30-19.30

Sabato e domenica
SU APPUNTAMENTO: 339 8265054

Privacy Policy | Cookie Policy
Top