Camper filosofia di vita

Il Camper tra passione e intrattenimento: una vera filosofia di vita

C’è chi lo ama per il senso di libertà che dona, chi per la pura e semplice comodità che regala. Filippo Pesaresi, con i camper, ha scoperto un mondo fatto di passione e intrattenimento.

Finalmente si va in vacanza, diverse sono le destinazioni e ovviamente diverse le tipologie di viaggio, quale scegliere? Dipende da che tipo di viaggiatore sei! C’è chi ama la tranquillità, chi preferisce una vacanza all’insegna del divertimento e chi avventurosa magari alla scoperta di luoghi inesplorati. Le abitudini e i gusti dei viaggiatori sono diversi anche se negli ultimi anni sempre di più si sta privilegiando questo mezzo di trasporto per le vacanze, anche solo avvalendosi del noleggio camper. Soprattutto ora, ai tempi del Covid-19, che viaggiare mette non pochi pensieri, questa scelta sembra essere sempre più gettonata in quanto permette di muoversi nella stessa sicurezza che si ha casa propria. Viaggi in camper quindi, all’avventura e senza pensieri, con un mezzo che permette di spostarsi in qualsiasi momento senza perdere tempo su booking.com a scegliere l’hotel più economico. L’Italia è notoriamente ben attrezzata con aree sosta camper e guide per raggiungerle con comodità e con preavviso anche minimo. Numerose sono le strutture che hanno aperto e diversi i provvedimenti delle regioni. Ad esempio in questo 2020, per venire incontro al cosiddetto turismo itinerante, la regione Abruzzo ha emanato una legge regionale che mette nelle mani dei Comuni delle risorse economiche per attrezzare aree pubbliche di sosta con ricarica elettrica e altre comodità.

Nella chiacchierata fatta con Filippo Pesaresi, titolare di Pesaresi Camper di Senigallia, sono venute fuori tante belle curiosità su questo mondo. E alla domanda se il target di riferimento sono solo le famigliole ha risposto così: “ Assolutamente no! C’è il single che parte con gli amici in vacanza, c’è la coppia che si vuole regalare un’esperienza diversa per un weekend, c’è il pensionato che intende fare un piccolo investimento per godersi in pace e autonomia il tempo libero. Non esiste una singola figura di camperista, esiste solo il camper che si adatta alle esigenze di chi lo vuol guidare”. Infatti per il camper vale la stessa regola dell’auto.
Ad ogni personalità va affiancato il veicolo adatto. Così come per l’automobilista in cerca di emozioni forti c’è l’auto sportiva e per il padre di famiglia la Station Wagon, anche nel camper ci sono diverse caratteristiche. C’è chi cerca quello mansardato perché ha i bambini piccoli, c’è chi vuole un semi-integrale perché ama i grandi spazi e i letti gemelli.
Insomma, mai come nella ricerca del camper giusto vale la regola: ad ognuno il suo! Da Pesaresi si possono trovare tante soluzioni diverse, sia per l’acquisto (nuovo ma anche camper usati) che per il noleggio a lungo e breve termine. Inoltre la possibilità che viene offerta è l’ampia gamma di personalizzazioni in grado di soddisfare tutti i gusti.
Quindi cosa aspetti? Inizia il tuo viaggio da Pesaresi Camper!

Contattaci per informazioni o appuntamento

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni, ti contatteremo nelle prossime ore.

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori.

Invia messaggio
Info e prenotazioni
071 6871034

Autocarrozzeria Pesaresi S.r.l.
P. IVA 02264620424

Strada Statale Adriatica Nord 49, 60019 Senigallia (AN)

Telefono e fax: 071 6871034

Lunedì-venerdì
08.00-12.30 14.30-19.30

Sabato e domenica
SU APPUNTAMENTO: 339 8265054

Privacy Policy | Cookie Policy
Top